Massaggio thailandese
Massaggio thailandese
Il Massaggio thailandese è noto per i suoi innumerevoli benefici, tra cui il rilassamento e la riduzione del dolore muscolare.
Il massaggio Thai è noto come trattamento naturale per l’insonnia: aumentando il rilassamento ristabilisce il normale ritmo del sonno. Uno studio scientifico, ha dimostrato che un ciclo regolare di massaggi, unito alla pratica di semplici esercizi fisici, può ridurre significativamente il dolore nelle persone con artrite. Grazie alla riduzione del dolore e alla minore rigidità, migliora notevolmente la funzionalità generale delle articolazioni e delle ginocchia in particolare. i
Massaggi regolari possono infatti aiutare a rilassare e sciogliere i muscoli consentendo al corpo di riposizionarsi nel modo più naturale possibile e senza provare dolore. Aumentando il livello degli ormoni naturali elevatori dell’umore, riduce il livello di stress e aiuta a cadere in un profondo rilassamento che a sua volta riduce i livelli di ansia.
Il massaggio thai migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica e’ stata dimostrata una diminuzione significativa dell’intensità del mal di testa, rende più vigili, migliora le capacità cerebrali e aumenta le capacità di risolvere i problemi . Allevia tensioni alla schiena, spalle e collo , migliorando la postura .
I massaggi settimanali e bisettimanali riducono efficacemente i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress cronico. Che oltre a causare ansia, rabbia, depressione, apatia, difficoltà nel controllo del peso, abbassa le difese immunitarie difese immunitarie. Anche i calciatori, professionisti o dilettanti, possono migliorare significativamente le loro prestazioni grazie al massaggio thai.