massaggio svedese

massaggio svedese

Il massaggio svedese viene praticato con l’obiettivo di far raggiungere  uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico.

Pertanto, oltre ad essere praticato per favorire il rilassamento e lo scioglimento di nervosismi e tensioni giovando alla mente, questa forma di massaggio  viene utilizzata anche in caso di malessere e disturbi fisici allo scopo di alleviarli e, se possibile, di eliminarli.

Il massaggio svedese è l’insieme delle tecniche che definiscono il massaggio classico ed è utile a rilassare la muscolatura e combattere lo stress. I benefici del massaggio svedese sono molteplici e si manifestano principalmente con una sensazione di rilassamento generale. Attraverso la varietà delle sue manovre si possono ottenere diversi effetti positivi sul corpo. Infatti, è efficace per eliminare le tensioni muscolari e migliorare la mobilità articolare; stimola la circolazione sanguigna e quella linfatica, dimostrandosi quindi un ottimo alleato per contrastare la cellulite; favorisce l’ossigenazione dei tessuti.
Il massaggio svedese contribuisce anche a migliorare la bellezza della pelle, rendendola più tonica ed elastica e contribuendo all’eliminazione delle tossine dal corpo.
I vantaggi del messaggio svedese non riguardano esclusivamente la salute fisica ma anche quella psicologica. La profonda sensazione di relax che dona al corpo si espande fino alla mente, rendendo utile questo trattamento anche per combattere lo stress e l’ansia.

I benefici del massaggio svedese sono davvero molti:

* I movimenti descritti decontratturano e tonificano i muscoli, drenano i liquidi in eccesso e rilassano l’intero organismo.

* Sottoporsi a questo tipo di massaggio consente di ridurre i tempi di recupero in seguito ad episodi di affaticamento, anche grazie al rilascio di endorfine.

* Le manovre del massaggio svedese agiscono anche sulla circolazione emolinfatica, motivo per cui questo trattamento è un valido alleato nella prevenzione di adipe e cellulite

Il massaggio svedese, oltre a donare una sensazione di benessere e rilassamento, ha molti altri effetti benefici, fra i quali:

* la tonificazione di pelle, tessuti e muscoli;

* il drenaggio dei liquidi e delle tossine dall’organismo;

* la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica;

* l’aumento dell’ossigenazione dei tessuti;

* il miglioramento della digestione e della respirazione;

* la riduzione dello stress.

* Ansia e depressione;

* Mal di testa;

* Difficoltà ad addormentarsi;

* Disturbi gastrointestinali (stipsi, cattiva digestione, ecc.);

* Artrosi;

* Sciatalgie, lombalgie e problemi muscolari;

* Disturbi della circolazione

 

Questa tipologia di massaggio è consigliata inoltre se si soffre di ansia, depressione, mal di testa, problemi di insonnia, artrosi, problemi muscolari, sciatalgie, lombalgie e problemi circolatori.

Questo trattamento ha una durata di circa 50-60 minuti

svedese

Giusi Mileto

BEAUTY CONSULANCE

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA